#Catania. Giro di vite contro i centauri indisciplinati

posto_di_controllo_polizia di vite contro i centauri indisciplinati. Prosegue, come disposto dal questore Marcello Cardona, la stretta dei controlli sull'utilizzo del casco.

Ieri, agenti del Centrale hanno effettuato una serie di controlli volti alla prevenzione dei reati predatori. Hanno effettuato controlli nel centro città e lungo gli itinerari turistici. Sono stati presi di mira, sopratutto, i motociclisti senza casco. Questo tipo di controlli consente, tra l'altro, di porre un freno al fenomeno degli scippi.

Dalla Questura di Catania spiegano che: “gli agenti durante l'operazione, a cui ha preso parte anche  pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Catania, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale e Provinciale, hanno controllato 70 persone e 57 veicoli. 23 i controlli alle persone sottoposte agli arresti . Mentre sono stati ritirati nove documenti di circolazione e sono stati inflitti 21 fermi e sequestri amministrativi a carico di altrettanti conducenti di ciclomotori e motocicli avvenuti per la mancanza del prescritto casco protettivo e mancanza di assicurazione obbligatoria”.

In totale sono state comminate circa 9 mila euro di sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *