#Catania. Giornata di informazione contro la violenza sulle donne a Villa Fazio

Locandina ThamaiaStamattina presso i locali del Polo Educativo Librino Villa Fazio a Catania si parlerà di violenza sulle donne.

All'evento, organizzato dalla Fondazione Èbbene e dall'Associazione Amici di Villa Fazio parteciperà il
Antiviolenza Thamaia.
“L'evento mira a creare un momento di incontro con il territorio. Gli organizzatori puntano  a creare i presupposti per superare il pregiudizio e della diffidenza nei confronti degli operatori , attraverso una relazione di tipo informale finalizzata alla prevenzione della e di ogni altra forma di prevaricazione tra pari” – spiegano gli organizzatori.
Thamaia propone alle donne un percorso di uscita dalla violenza mirando alla conquista dell'autonomia personale grazie ad aiuti concreti e immediati frutto di un intenso e qualificato lavoro di rete.
La Villa Fazio si mostra particolarmente idonea per il ruolo attivo che ha all'interno del territorio. Infatti, ospita
numerose attività rivolte ai giovani e alle loro famiglie includendo un vasto numero di donne che si incontrano e si raccontano in momenti organizzati ad hoc per loro.
Una sinergia che unisce l'Associazione Amici di Villa Fazio e l'Associazione Thamaia che nasce da un obiettivo comune: difendere i diritti dei più fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *