#Catania. Fondi europei, superare le criticità del sistema Sicilia per lo sviluppo

StartupStockPhotos / Pixabay
StartupStockPhotos / Pixabay

Fondi europei, sviluppo e crescita del territorio. Se ne parlerà venerdì 9 ottobre all'Hotel Nettuno di Catania. Il convegno, organizzato dal Lions Club Catania Host in occasione della sua 58esima Charter Night, punterà i riflettori sulle difficoltà e sui nodi strutturali che hanno contraddistinto la scorsa tornata di finanziamenti. La scarsa capacità di programmazione degli interventi in ambito europeo, infatti, è costata alla Sicilia la perdita di risorse che avrebbero potuto innescare crescita economica e sviluppo.

Durante il meeting Programmazione europea 2014/20 – Superare le criticità del sistema Sicilia per lo sviluppo e la crescita del territorio saranno quindi fornite analisi e proposte per l'attuale Quadro Finanziario Pluriennale.

SarahHammo / Pixabay
SarahHammo / Pixabay

Sul tema si confronteranno in viale Ruggero di Lauria rappresentanti del mondo politico, universitario, amministrativo e dell'associazionismo. E così, dopo i saluti del presidente Lions Club Catania Host Elio Dottore e del rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, i lavori, coordinati da Enrico Rizzarelli dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del CNR Catania, proseguiranno con gli interventi del sindaco di Catania Enzo Bianco, del direttore del Dipartimento , Mobilità e Trasporti della Regione Siciliana Vincenzo Falgares e dei parlamentari europei Michela Giuffrida, Giovanni La Via e Salvo Pogliese. Le conclusioni saranno affidate all'economista Antonio Pogliese past governatore del Distretto Lions Sicilia.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *