#Catania. Fermati due scafisti gambiani, uno ha solo sedici anni

Migranti_nave_tedesca_WerraSono sbarcati in 211, tra cui undici donne e cinque bambini, ieri pomeriggio alle 14 al Porto di Catania. Erano tutti a bordo del rifornitore della Militare tedesca Werra. Confuso tra i migranti due scafisti del Gambia.

Agenti della di Catania hanno fermato un ventunenne e un sedicenne, entrambi cittadini del Gambia, perché gravemente indiziato, in concorso tra loro, di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

I due, sono stati individuati come componenti dell'equipaggio di un gommone, su cui viaggiavano 107 migranti, partito dalle coste libiche e soccorso, nella giornata del 15 luglio scorso, dall'unità della Marina Militare tedesca Werra. Nella stessa giornata la nave aveva soccorso un altro gommone con altri 104 migranti a bordo.

Dopo le formalità di rito, i due gambiani sono stati associati presso la casa circondariale di piazza Lanza a Catania e , il Centro diprima accoglienza (Cpa) di via Raimondo Franchetti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *