#Catania. Controlli straordinari del territorio, denunciato un sorvegliato speciale
Controlli a tappeto della Polizia lungo gli itinerari turistici nel centro di Catania. Ieri, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione dei reati predatori e alla repressione delle violazioni al codice della strada, come predisposto dal questore marcello cardona. Gli agenti del Commissariato Centrale durante l'operazione sono stati affiancati dal Reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale.
Dalla Questura di Catania spiegano che: “sono stati identificate 46 persone e controllati 42 veicoli. Inoltre, sono state sanzionate 54 violazioni al Codice della Strada”.
Sono stati effettuati, inoltre, sequestri amministrativi di moto i cui conducenti non facevano uso del casco protettivo, un'auto è stata sequestrata. Sono stati effettuati, anche, diversi i controlli a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e sorveglianza speciale.
Durante i controlli, è stato denunciato un sorvegliato speciale, sorpreso alla guida di una moto senza copertura assicurativa e senza patente.