#Catania. Controlli nel centro città e pattugliamenti degli itinerari turistici

polizia-controllo-patente-550(1) a tappeto della Polizia nel centro di Catania. Dalla Questura spiegano che: “nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Centrale, insieme a personale del reparto Prevenzione crimine e della Polizia Municipale, hanno effettuato,  nell'ambito dei servizi predisposti dal questore Marcello Cardona, controlli nel centro città e pattugliamenti degli itinerari turistici più importanti con l'impiego anche di un elicottero del Reparto Volo di Palermo”

In totale sono state identificate 64 persone e controllati 41 veicoli. Sono state sanzionate trentatrè violazioni al Codice della Strada, quattro veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e tre a fermi amministrativo. Inoltre, sono state controllate 39 persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.

“Nel corso del sono stati sottoposti a sequestro complessivamente sette motoveicoli per mancato uso del casco protettivo e di copertura assicurativa ed è stato effettuato un controllo all'interno della villa Bellini nel corso del quale sono stati identificati dei giovinastri intenti a disturbare i presenti” – aggiungono dalla Questura di Catania. L'importo complessivo delle sanzioni elevate ammonta a circa settemila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *