#Catania. Continua il programma di messa sicurezza delle strade

CataniaIl Comune di Catania ha previsto di cambiare circa due chilometri di guard rail. Già sostituiti in varie strade della città i tratti obsoleti o che hanno subito deformazioni. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni.

Continua il programma per la messa in sicurezza della viabilità cittadina disposto dal sindaco di Catania Enzo Bianco.

Da qualche settimana sono stati avviati consistenti interventi per il ripristino della funzionalità dei guard rail e di altri manufatti di protezione per la circolazione stradale.

Sono stati già sostituiti i tratti obsoleti oppure che hanno subito deformazioni strutturali nelle vie Santa Rosa da Lima, Don Minzoni, Suor Maddalena Morano, Gangi, Vittorio Emanuele da Bormida.

Venerdì 9 gennaio, si è intervenuto in viale Odorico da Pordenone da via Vincenzo Giuffrida in direzione Ognina. Altri interventi sono previsti nei prossimi giorni sempre lungo la Circonvallazione. Successivamente saranno sostituiti i tratti deformati in altri siti della città. I lavori vengono eseguiti a traffico aperto con il supporto di pattuglie della Polizia municipale.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *