#Catania. I Carabinieri trovano bara rubata ad Aci Catena

CimiteroNeanche i morti si lasciano più  in pace. I Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno ritrovato la salma di una donna nel 1997 e sottratta dalla cappella di famiglia nel cimitero di Aci Catena, paesino vicino Catania.

Nell'ottobre scorso nel cimitero di Aci Catena ignoti hanno trafugat0 il feretro della sorella di un noto imprenditore locale.

La salma della donna, morta nel 1997, era stata prelevata dalla cappella di famiglia a scopo estorsivo. Infatti, i profanatori avevano fatto pervenire una richiesta di 50mila euro ai familiari per riottenere il feretro. L'imprenditore, però, ha subito denunciato l'accaduto ai Carabinieri.

Dopo accurate indagini, che hanno escluso escludono la criminalità organizzata. I Militari dell'Arma hanno seguito le tracce degli estorsori e così lunedì mattina hanno rinvenuto il feretro all'interno dello stesso cimitero di Aci Catena.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *