#Catania. Biglietto per autobus in formato elettronico

biglietti-elettronici autobus“Il biglietto e l'abbonamento dell'AMT disponibili anche in formato elettronico”. Lo annunciano il sindaco di Catania Enzo e il presidente della Municipalizzata Carlo Lungaro.

“Un passo in avanti -ha detto il sindaco- sul della modernizzazione e dell'innovazione. È un servizio in più, comodo e veloce, da offrire ai tantissimi cittadini che ormai utilizzano quotidianamente telefonini e tablet.

Biglietti e abbonamenti cartacei continueranno a essere validi, ma è indubbio che il nuovo servizio offrirà vantaggi sia a chi lo utilizzerà, in termini di tempo e comodità, sia all'Azienda in termini di efficienza e ottimizzazione delle risorse”.

Ai possessori di smartphone o tablet basteranno la connessione a internet, un indirizzo email e una carta di credito. Dopo aver installato l'app, bisognerà seguire l'iter suggerito, configurando il proprio account per velocizzare i pagamenti. Il biglietto è attivo dopo due minuti dall'acquisto e quindi va fatto poco prima di salire sull'autobus. Il servizio è già operativo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *