#Catania. Biglietto per autobus in formato elettronico
“Il biglietto e l'abbonamento dell'AMT disponibili anche in formato elettronico”. Lo annunciano il sindaco di Catania Enzo Bianco e il presidente della Municipalizzata Carlo Lungaro.
“Un passo in avanti -ha detto il sindaco- sul piano della modernizzazione e dell'innovazione. È un servizio in più, comodo e veloce, da offrire ai tantissimi cittadini che ormai utilizzano quotidianamente telefonini e tablet.
Biglietti e abbonamenti cartacei continueranno a essere validi, ma è indubbio che il nuovo servizio offrirà vantaggi sia a chi lo utilizzerà, in termini di tempo e comodità, sia all'Azienda in termini di efficienza e ottimizzazione delle risorse”.
Ai possessori di smartphone o tablet basteranno la connessione a internet, un indirizzo email e una carta di credito. Dopo aver installato l'app, bisognerà seguire l'iter suggerito, configurando il proprio account per velocizzare i pagamenti. Il biglietto è attivo dopo due minuti dall'acquisto e quindi va fatto poco prima di salire sull'autobus. Il servizio è già operativo.