#Catania. Ballando per le stelle, il musical di Raimondo Todaro
Raimondo Todaro, vincitore di cinque edizioni della trasmissione di Rai Uno Ballando con le stelle, torna sul palco con Ballando per le stelle. Il musical ispirato dalle star intramontabili del panorama internazionale: Whitney Houston, Michael Jackson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Freddie Mercury. “Cinque personaggi di epoche diverse e stili musicali che hanno emozionato trasversalmente intere generazioni” – spiega il pluricampione italiano di ballo.
L'artista catanese è anche il regista dello spettacolo che lo vede interprete insieme alla compagna di vita e di ballo Francesca Tocca. “Un'esperienza che ha richiesto grande impegno – aggiunge Todaro sorridendo – non è facile ricoprire entrambi i ruoli: un momento prima devi gestire e coordinare i lavori sul palco, e subito dopo devi entrare in scena e lasciarti andare”.
Il cast, composto da quattordici ballerini, sette donne e sette uomini, tradurrà in coreografie mezzo secolo di note cult.
“Dietro le quinte c'è stato molto lavoro di ricerca – sottolinea Todaro – dalla scelta dei brani più significativi da utilizzare, allo studio delle scenografie. Abbiamo cercato di inserire una varietà di ritmi per abbracciare molteplici generi musicali”.
Il tour siciliano inizia domenica 16 agosto a Capo d'Orlando al Castello Bastione. Seguirà la tappa di giovedì 20 agosto a Messina al Giardino Corallo. Poi, martedì 25 agosto a Partanna, in provincia di Trapani, dove la compagnia si esibirà al Teatro provinciale, mercoledì 26 agosto all'Anfiteatro comunale di Zafferana Etnea, mentre l'ultima data in calendario per l'estate sarà sabato 12 settembre a Comiso.
“Giochiamo in casa, e sono certo che la risposta del pubblico sarà entusiasmante, come sempre” -conclude il carismatico ballerino, attualmente impegnato in teatro anche nello spettacolo Con la testa e con il cuore insieme a Giusy Versace.