#Catania. Arrestato sulla pista da sci un romeno latitante

Un giovane usa la tavola da snowboard come slittino su una pista da sci etnea e mette a repentaglio l'incolumità di molti. E così, sono tanti quelli che, preoccupati per la condotta del ragazzo, avvisano Polizia e Carabinieri del comportamento scorretto. L'uomo viene richiamato la prima volta, ma non pago delle bravate continua.
Il giovane mantiene la sua condotta pericolosa e i Carabinieri sciatori della stazione di Linguaglossa, insieme agli uomini della Polizia di Stato in servizio sulle piste da sci, pur disponendo come elementi di riconoscimento solo del colore della tuta e dell'attrezzatura lo individuano. Quindi lo accompagnano fuori pista per la contestazione del comportamento indisciplinato ed il ritiro dello Skypass, previsto per ogni violazione del regolamento d'uso degli impianti.
I Carabinieri a questo punto approfondiscono il controllo e scoprono che su Costel Daniel Dascalul, 25enne cittadino romeno residente a Paternò, pende un ordine di carcerazione del 2013 emesso dal Tribunale di Catania e deve scontare 6 anni di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti, furto aggravato ed evasione.
I Carabinieri lo hanno così arrestato e accompagnato al carcere di Piazza Lanza, insomma, la bravata sullo snowboard è costata cara a Dascalul.