#Catania. Arrestato 23enne per oltraggio a pubblico ufficiale

Polizia_operazione_notturna550Nella serata di ieri, nell'ambito dei servizi disposti dal questore di Catania Marcello Cardona, finalizzati all'ordine e pubblica nel centro storico, agenti della Squadra a Cavallo e Cinofili  hanno arrestato un  catanese di 23 anni responsabile di resistenza, minacce, ingiurie, oltraggio a pubblico ufficiale, inoltre, hanno denunciato per false dichiarazioni sull'identità e oltraggio a pubblico ufficiale un pregiudicato 18enne.

“Alle 20 e 25 in piazza Vincenzo Bellini gli agenti decidono di procedere al controllo di tre giovani appiedati – spiegano dalla Questura di Catania. Erano tutti privi di documenti e pregiudicati”. Immediatamente il 23enne inveisce contro gli agenti che, per sottrarsi al controllo, tenta di allontanarsi ma, bloccato prontamente, è tratto in arrestoe, su disposizioni dell'Autorità Giudiziaria di turno, rimesso immediatamente in libertà.

Il 18enne ha pronunciato anche lui frasi oltraggiose nei confronti degli agenti e ha fornito false generalità. Ma, una volta condotto in Questura e sottoposto ad accertamenti è stata scoperta la sua vera identità.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *