Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Arrestati due 43enni di Biancavilla per porto illegale d’armi e munizioni

Letto 378 volte

Polizia (2)Nel tardo pomeriggio di ieri, 15 aprile, agenti delle volanti hanno arrestato due 43enni di Biancavilla (di cui sono state rese note solo le iniziali M.M. e F.D.). Il primo è ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di munizionamento e inosservanza delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale aggravata dall’obbligo di soggiorno, il secondo per porto illegale di arma da fuoco e ricettazione.

“Intorno alle 19, agenti di una Volante – raccontano dalla Questura di Catania – transitando da via Pacinotti, nel rione Nesima, hanno notato tre individui sospetti a bordo di autovettura, i quali all’intimazione dell’alt, hanno accelerato tentando la fuga. Ma, sono stati subito raggiunti, bloccati e sottoposti a immediata perquisizione personale. Nel marsupio che il conducente del mezzo portava a tracolla, gli agenti hanno trovato una pistola calibro 6.35, con 7 proiettili inseriti nel caricatore”.

L’arma è risultata rubata nel 2013 a Prato, l’uomo è stato immediatamente arrestato. Il passeggero che sedeva accanto a lui, con precedenti per estorsione e stupefacenti, risultando sottoposto alla Sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato arrestato per l’inosservanza degli obblighi della misura di prevenzione.

Gli agenti hanno poi perquisizione le abitazioni dei due e in quella di M.M. è stato rinvenuto un caricatore per pistola calibro 6.35 e 88 proiettili, oltre a 12 bossoli calibro 9.

Su disposizioni dell’A.G. di turno, D.F. è stato associato presso il carcere di piazza Lanza, mentre il sorvegliato speciale è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.