#Catania. Accusata di un furto al centro commerciale, si scaglia contro la Polizia
Agenti in servizio presso la sezione Volanti hanno arrestato una diciottenne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ieri, 17 novembre, intorno alle 18 e 50, i poliziotti intervengono al Centro Commerciale Porte di Catania avvisati dal personale addetto alla sicurezza di un negozio di pelletteria e scarpe.
Una ragazza era stata bloccata all'interno dell'esercizio commerciale perchè era stata riconosciuta come responsabile di un furto di merce consumato il giorno precedente.
Ma, non appena gli agenti si avvicinano alla diciottenne per accertare i fatti in questione, la giovane si scaglia improvvisamente e immotivatamente contro i poliziotti, colpendoli violentemente con calci.
Solo con notevoli difficoltà gli agenti riuscivano a bloccarla, e, dopo averla identificata la traggono in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del pubblico ministero di turno la giovane è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza del giudizio per direttissima. Proseguono intanto le indagini sul furto.