#Catania. A Villa Fazio la Bingo Pasqua, tra cioccoloto e impegno sociale
Mercoledì 1 aprile a Villa Fazio in viale Sisinna nel quartiere Librino di Catania si è svolta la Bingo Pasqua, una tombola fuori stagione che ha riscosso il consenso dei bambini e dei genitori del quartiere.
“Villa Fazio sta diventando un vero punto di riferimento – dicono gli organizzatori – un polo di aggregazione dove si svolgono eventi e manifestazioni a carattere ludico e culturale e dove gli abitanti e non solo possono partecipare a laboratori creativi ed avere consulenze di vario genere grazie ad uno staff preparato e attento alle esigenze di ognuno”.
L'atmosfera pasquale è stata assicurata dalle uova di cioccolato offerte da Lions club Catania Faro Biscari che ha abbinato anche delle gradite colombe e ovetti, gustati durante il rinfresco tra le due manche del gioco.
Ha partecipato all'evento una rappresentanza dei Lions: Vincenzo Stroscio il presidente, nonché direttore editoriale di Globus Magazine Network, Salvo Cristaudo vice presidente, Giuseppe Furnari secondo vice presidente e il cerimoniere Fabio Pistorio, Pino Bellofiore coordinatore degli screening sanitari e Andrea Amato per gli screening uditivi.
Questa significativa presenza insieme a quella di Dino Barbarossa, project manager del Consorzio SolCO Rete di Imprese Sociali Siciliane per Villa Fazio, ha suggellato una partnership che si è immediatamente tradotta in fattibilità di iniziative per il centro di aggregazione giovanile di viale Sisinna, che riguardano il territorio, prima fra tutte lo screening gratuito per la prevenzione delle patologie dell'udito, sabato 28 aprile alle ore 9.
Ad estrarre i numeri e condurre con simpatia la Bingo Pasqua è stata Loredana Arcidiacono, mentre l'animazione è stata gestita dal gruppo giovani di Villa Fazio che ogni giorno vive il centro di aggregazione e frequenta al suo interno corsi di animazione, fotografia e videomaking per eventi.