#Caltanissetta. Tre pitbull scappano al proprietario, uno morde una ventenne
Ieri pomeriggio, in via Ettore Romagnoli a caltanissetta una ragazza ventenne è stata aggredita da un pitbull.
All'interno di un area condominiale, tre cani avevano creato il panico mostrandosi aggressivi e ringhiando nei confronti della ragazza e di un'altra donna in compagnia dei figli. All'improvviso, uno dei tre pitbull la morde ad una gamba.
La giovane chiama la Polizia, i poliziotti della Sezione Volanti, dopo aver raccolto la testimonianza della ventenne incontrano il proprietario dei cani. Il trentacinquenne spiega che i tre cani, di 12, 10 e 4 mesi si erano allontanati dall'area recintata nella quale sono custoditi.
“L'uomo – spiegano dalla Questura di Caltanissetta – ha riferito, inoltre, che nessuno dei tre cani era dotato di microchip identificativo e di certificazione medica”. E così, il proprietario si mette alla loro ricerca degli animali che dopo l'aggressione, si sono allontanati nelle campagne circostanti. Anche i poliziotti hanno perlustrato la zona circostante, alla ricerca degli animali, per evitare altre aggressioni. Ma i tre cani non sono stati rintracciati.
La posizione del trentacinquenne è al vaglio della Questura per verificare le violazioni amministrative. La giovane ferita si è riservata di recarsi all'ospedale e di proporre querela.