#Caltanissetta. Raccolta differenziata, parte la campagna di sensibilizzazzione
Ieri a Gela, provincia di Caltanissetta la Tekra, società che gestisce il servizio raccolta rifiuti in città, ha incontrato in Municipio i rappresentanti di categoria dei commercianti .
L'incontro, convocato dal sindaco Angelo Fasulo, è stato l'occasione per decidere l'avvio di una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rivolta direttamente ai commercianti, attraverso incontri specifici e diffusione di materiale informativo, così come già sperimentato nelle scuole.
A rappresentare i commercianti c'erano: il presidente della confcommercio Francesco Trainito, il rappresentante di Confartigianato Luigi Ruvio e il rappresentante di Casartigiani Antonio Ruvio. La campagna di sensibilizzazione sarà mirata ad aumentare la percentuale di differenziata effettuata dagli esercizi commerciali.
Lo scopo è di raggiungere un duplice obiettivo, da una parte diminuire i rifiuti da conferire in discarica e dall'altra favorire di conseguenza un successivo abbattimento dei costi TARI per i commercianti.