#Caltanissetta. Nascondevano armi in casa, padre e figlio arrestati a Licata
Nascondevano un vero arsenale in casa, la Polizia li scopre durante un controllo stradale. Nel pomeriggio di ieri, 8 settembre, gli agenti del Commissariato di Licata hanno arrestato il 48enne Giuseppe Cosentino e il figlio 25enne Angelo.
I poliziotti durante una vasta operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati, hanno fermato e controllato in contrada Piano Bugiades l'auto condotta dal 25enne e nel vano porta oggetti trovano un proiettile calibro 7,65.
L'uomo, però, “non riesce a fornire alcuna spiegazione – spiegano dalla Questura di Caltanissetta. La perquisizione, pertanto, è stata estesa anche all'abitazione dei Cosentino”.
I poliziotti trovano 518 cartucce di vario calibro, una pistola semiautomatica Mauser calibro 7,65 con matricola abrasa, una carabina ad aria compressa, una pistola semiautomatica Browning, un revolver di calibro imprecisato e una pistola scacciacani priva di tappo rosso.
Dopo le formalità di rito i padre e figlio, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Agrigento.