Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. Il sindaco di Niscemi alla manifestazione Orgoglio Comune

Letto 399 volte

Locandina manifestazione di Volterra del 12 Marzo 2016Il primo cittadino di Niscemi Francesco La Rosa ha confermato la partecipazione alla manifestazione di Volterra alla quale saranno presenti sindaci di tutte le regioni d’Italia, organizzata dall’Associazione Comuni Dimenticati. Alla manifestazione, ha dato la propria adesione anche l’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni D’Italia).

La città di Volterra diventa per un giorno teatro dell’orgoglio dei Comuni d’Italia. Sabato 12 marzo (Sala del Gran Consiglio) è in programma Orgoglio comune iniziativa pubblica sull’Italia dei territori e dei piccoli Comuni, organizzata dall’amministrazione comunale di Volterra, dall’Associazione Comuni Dimenticati e dal portale di informazione Toscana.

«La città di Volterra – spiega il sindaco Marco Buselli – è testimonianza viva di una tradizione civica che rappresenta il dna del nostro Paese. Dobbiamo dire basta al tentativo in atto di mortificare le comunità locali con tagli e una deleteria volontà di accorpare e accentrare sempre e solo sulla base dei numeri».

Durante l’iniziativa, a cui sono stati invitati 5700 sindaci italiani, si parlerà di sanità pubblica, di identità e territorio oltre che delle fusioni dei piccoli Comuni. «Sanità pubblica, identità e territorio – conclude Buselli– non possono finire nel tritacarne dei numeri in funzione di interessi che niente hanno a che fare con la necessità di garantire il diritto alla salute e la volontà di esistere, con orgoglio, da parte dei territori e delle comunità locali».