Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. Il film Biagio è stato premiato al Bari International Film Festival

Letto 314 volte

Biagio di Pasquale ScimecaLunedì 13 aprile alle ore 20 e 30 il film Biagio sarà proiettato al cinema dell’Oratorio Salesiano di San Cataldo. Seguirà un dibattito con la presenza del regista Pasquale Scimeca.

Il film, prodotto dalla Banca del Nisseno, è stato premiato recentemente al Bari International Film Festival dove ha vinto il premio Tonino Guerra per il miglior soggetto assegnato a Marcello Mazzarella che ha interpretato frate Biagio.

Il film racconta la storia di Biagio Conte, missionario laico che vive e opera a Palermo e che ha creato dal nulla la Missione di Speranza e Caritàdove trovano rifugio donne in difficoltà, migranti ed emarginati, ed è considerato una sorta di san Francesco del XXI secolo.

Il costo del biglietto è di 5 euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.