#Caltanissetta. Dopo un rocambolesco inseguimento, arrestato un 19enne

operazione_squadra_mobileRuba uno scooter in viale Testasecca a Caltanissetta, ma il proprietario chiama immediatamente la Polizia. E così, scatta una caccia al ladro per le vie cittadine. Angelo Salvatore Alletto, nisseno di 19 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato, detenzione a fini di spaccio di hashish e ricettazione. Infatti, durante la personale i poliziotti gli hanno trovato  di origine sospetta, mentre durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato in casa di Alletto hashish, un bilancino di precisione e una pistola giocattolo priva di tappo rosso.

Nel pomeriggio di ieri, sabato 23 maggio, poco dopo le 17, “la sala operativa della Questura di Caltanissetta ha allertato le pattuglie perché in viale Testasecca era stato rubato uno scooter Honda 150 – si legge in una nota della Polizia.  Il proprietario non trovando più il mezzo dove lo aveva regolarmente parcheggiato poco prima ne aveva dato l'allarme al 113. E così, una pattuglia della Squadra Mobile incrocia in via Stazzone una Moto Ape con un motorino a bordo. Gli intima l'alt, ma l'autista, invece di fermarsi, investe l'auto della Polizia”.

controlli_squadra_mobile Alletto,che guidava il mezzo, è stato bloccato e, durante la perquisizione personale, gli agenti gli trovano, avvolti in un fazzoletto di carta nella tasca dei pantaloni, oggetti, verosimilmente preziosi, dei quali il giovane non ha fornito notizie sulla provenienza.

Mentre, durante una perquisizione domiciliare  gli agenti trovano una pistola giocattolo priva del tappo rosso, dello stesso modello di quelle in dotazione alle forze di polizia, ed altri oggetti preziosi di dubbia provenienza, inoltre 10 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Lo scooter Honda, su disposizione del Pubblico Ministero è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Il 19enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto agli domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *