#Caltanissetta. Dopo un rocambolesco inseguimento arrestato ladro acrobata

rapine-villa-volante-polizia_550Ieri, per le vie di Caltanissetta sembrava che stessero girando un poliziesco, ladri acrobati e inseguimenti mozzafiato fra i tetti. Invece non si trattava di un film, gli agenti  della Questura hanno il ventenne Eros Fiandaca, dopo che aveva svaligiato un appartamento.

Nel pomeriggio, un anonimo cittadino ha chiamato il 113 spiegando che due uomini stavano entrando in un'abitazione di via .

Due Volanti arrivano immediatamente sul posto e bloccano le possibili vie di fuga. Mentre un giovane, con una felpa grigia e con il cappuccio, stava per calarsi dal balcone pronto a fuggire.

Un riconosce subito Fiandaca, con precedenti di polizia per vari reati, e gli intima di fermarsi. Ma il giovane, vistosi scoperto scappa. I poliziotti vanno all'inseguimento del ventenne che, per sfuggire agli agenti, dopo aver percorso un tratto di via Niscemi, effettua un salto da notevole altezza, raggiungendo il terrazzo di un palazzo della sottostante via Colajanni, quindi prosegue  saltando di terrazzo in terrazzo, fino a raggiungere la scalinata che congiunge via Niscemi a via Colajanni, dove però la fuga è interrotta dai poliziotti.

Condotto in Questura gli agenti gli trovano addosso diversi preziosi trafugati nell'appartamento nel quale si era introdotto.

Dal sopralluogo gli agenti scoprono che i due ladri si erano introdotti all'interno dell'abitazione dopo aver rotto la porta finestra della camera da letto, messa completamente a soqquadro.

Gli oggetti sequestrati sono stati riconsegnati alla proprietaria, una pensionata di 76 anni, nel frattempo contattata dagli agenti.

Fiandaca, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *