#Caltanissetta. Arrestati pusher catanesi in trasferta a Gela
- Immagine di Repertorio
Viaggiavano con tre chili di marijuana in auto, mai poliziotti dei Commissariati di Niscemi e Gela li bloccano. Scattano le manette per il 25enne Giuseppe Castello, il 37enne Fabio Vintaloro e i 33enni Giuseppe Laudani e Ivan Terranova tutti e quattro di Catania accusati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. Inoltre, il 30enne Salvatore Gambino e il 33enne Luig Rodoti di Gela dovranno rispondere di spaccio di droga in concorso.
Nella serata del 13 giugno, durante controlli del territorio e di contrasto allo spaccio di droga, disposti dal questore di Caltanissetta Bruno Megale, i poliziotti hanno fermato i sei e a bordo di una delle auto sulla quale viaggiavano i catanesi sono stati trovati 3 chili di marijuana. Inoltre, indosso agli arrestati sono stati trovati 1.800 euro, verosimilmente provento dell'attività criminosa.
I sei sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Gela, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'attività investigativa proseguirà sotto le direttive della locale Procura, diretta da Lucia Lotti, per individuare la centrale dello spaccio a Gela e gli eventuali collegamenti con altre province siciliane.