#Caltanissetta. Allarme criminalità a Gela, vertice sicurezza in Prefettura
Durante il periodo pasquale c'è stata una recrudescenza della criminalità a Gela in provincia di Caltanissetta. Immediate le reazioni delle Istituzioni. Stamattina si è svolto un vertice sicurezza in Prefettura dove era stato convocato d'urgenza il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico.
Nella notte tra Pasqua e Pasquetta sono state ben nove le auto incendiate in tre quartieri diversi in appena un'ora e quattro persone, una donna ed una bimba e i due carabinieri che le hanno soccorse, sono state costrette a far ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso.
Per rispondere a questi atti criminali durante l'incontro è stato deciso di aumentare la presenza delle Forze dell'Ordine in città e potenziamento del servizio di videosorveglianza. Presenti al tavolo del Prefetto Maria Teresa Cucinotta, il sindaco Angelo Fasulo, il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Montana ed i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.
“Già da stamattina per le strade della città è aumentata la presenza del personale delle Forze dell'Ordine – ha detto il sindaco Fasulo al termine dell'incontro – una presenza massiccia a tutela della sicurezza dei cittadini che verrà incrementata ulteriormente nelle prossime settimane. A questo aggiungeremo un potenziamento della video sorveglianza e la presenza della nostra Polizia Municipale anche durante la notte. Nei prossimi giorni il Prefetto ha garantito la sua presenza in città per fare il punto della situazione. Una cosa è certa, non ci faremo intimidire da pochi balordi”.