#Caltanissetta. Allarme criminalità a Gela
Durante il periodo pasquale c'è stata una recrudescenza della criminalità a Gela in provincia di Caltanissetta.
Nella notte tra Pasqua e Pasquetta sono state ben nove le auto incendiate in tre quartieri diversi in appena un'ora e quattro persone, una donna ed una bimba e i due carabinieri che le hanno soccorse, sono state costrette a far ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso.
“Le azioni scellerate di questi balordi sono un attacco diretto alla Città e per questo è necessario fare fronte comune per combattere e sconfiggere questo fenomeno, fortemente calato negli scorsi anni e che oggi vede un'inaspettata recrudescenza – ha detto il sindaco di Gela Angelo Fasulo. L'Amministrazione e le Forze dell'Ordine saranno in prima linea in questa battaglia e lo stesso chiedo di fare a tutti i cittadini: denunciate ciò che vedete, contattate immediatamente la polizia o i Carabinieri. Questa deve essere una battaglia che deve vedere questa comunità unita, così come i gelesi hanno dimostrato di sapere essere nei momenti cruciali ed importanti”.
Le reazioni politico istituzionali sono state immediate e così il Comune di Gela ha deciso una presenza più costante della Polizia Municipale, anche nelle ore notturne e un potenziamento della videosorveglianza nelle vie della città.
Mentre, Giuseppe Arancio, deputato regionale del PD, in un'interrogazione presentata al presidente della Regione chiede più telecamere e un tavolo per la sicurezza.