#Calciomercato. Il riepilogo: ceduti Pozzebon, Nardini, Mileto e Bramati. Restano Musacci, Milinkovic e Mancini

Musacci (foto Elena Anna Andronico)
Musacci (foto Elena Anna Andronico)

Movimenti annunciati e colpo di scena incredibile nel finale di mercato grazie alla totale confusione che regna all'interno del . Partiamo con le cessioni: Bramati (in prestito) e Mileto (definitivo) sono stati ceduti all'Akragas, Pozzebon ha firmato fino al 2019 con il Catania, Nardini è andato in Serie B alla Pro Vercelli firmando un contratto di sei mesi. Sullo Stretto sono arrivati di conseguenza Anastasi e da Silva dal Catania, Sanseverino dal Pisa, tutti con la formula del prestito. Restano invece a Messina Milinkovic, blindato dalla nuova proprietà e da Pasquale Leonardo, su di lui è stato forte l'interessamento del Foggia, Mancini, che all'ultimo sarebbe potuto andare a Monopoli stando a quanto dicono i colleghi di “Studio 100”, e Maccarrone, vicinissimo ad approdare all'Ancona.

Incredibile quanto successo con Musacci e Akrapovic: Enrico Ceniccola, fino a questo momento direttore generale totalmente assente, è andato nelle televisioni pugliesi a ufficializzare l'ingaggio da parte del Taranto dei due centrocampisti, con il relativo passaggio di Lo Sicco al Messina, ma i contratti sembra non siano stati controfirmati dal sodalizio peloritano, il che ha di fatto posto fine a qualsiasi trattativa con la società pugliese.

Un mercato tutto in extremis per il Messina, non è il primo degli ultimi anni, che si ritrova di fatto con tre cessioni definitive, una in prestito (senza considerare le rescissioni di Rafati, Lazaar e Ionut) e tre innesti sempre a titolo temporaneo. Non si sa che fine abbiano fatto Rota e Ventola, l'uno ufficializzato solo dal Como, l'altro tempestivo a postare su Facebook la firma del contratto, ma attendiamo comunicati dall'ufficio . Da questo momento la rosa di Lucarelli non può essere ritoccata, se non con qualche ingresso dalla lista degli svincolati, ma il Messina che vedremo fino a fine stagione sarà questo:

Portieri: Berardi, Russo.
Difensori: Grifoni, Bruno, Palumbo, Rea, Maccarrone, De Vito, Marseglia.
Centrocampisti: Musacci, Mancini, Sanseverino, Foresta, Akrapovic, Capua, Ricozzi, da Silva, Saitta.
Attaccanti: Anastasi, Milinkovic, Ferri, Madonia, Gaetano, N. Ciccone.

Carriera Da SilvaCarriera AnastasiCarriera Sanseverino

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *