#Calcio. Stracuzzi: “Stimo Barbera, il problema non era lui. Faremo innamorare i tifosi del Messina”

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Il presidente del Messina Natale Stracuzzi è intervenuto su Radio Amore subito dopo il pareggio dei peloritani contro il Martina Franca. Il massimo esponente della società peloritana ha voluto chiarire un paio di punti cruciali di queste ultime settimane, come la trattativa saltata con Barbera e i rinnovi dei contratti dei giocatori più importanti, Tavares su tutti. C'è anche un po' di autocritica e un chiarimento coi colleghi della radio dopo qualche diverbio nato nelle ultime settimane, rientrato prontamente.

“Parliamo di calcio, non bisogna parlare a vanvera: aspettate che il programma sia ben definito – esordisce Stracuzzi. Dobbiamo essere contenti per quanto fatto quest'anno. Avevo predetto il salto di qualità in tre o quattro anni, credo che abbiamo bruciato i tempi facendo un qualcosa di straordinario. Tra qualche settimana vi faremo vedere che siamo una società sana, così qualcuno ci chiederà scusa e vedranno di cosa siamo capaci. Per quanto riguarda i rinnovi stiamo lavorando su tutto: c'è la volontà di Tavares e della società di mantenere i rapporti, bisogna chiudere la trattativa. Può esserci quel 20% che non ti fa chiudere il subito, ma cercheremo di tenerlo qui con noi perchè è una bravissima persona e un grande giocatore. Se non dovessimo trovare un accordo state tranquilli che faremo una squadra vincente per l'anno prossimo”.

Sulla cordata Barbera: “C'era l'80% di possibilità che la cordata potesse entrare, ma poi quando ho saputo qualche nome facente parte del gruppo, non mi è andato bene, perchè non avvicino quei nomi al Dottor Barbera, persona che rispetto tantissimo e che conosco. Il Messina deve restare ai messinesi, con lui intavolerei una trattativa, mi identifico nel Dottor Barbera”.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

“Tra qualche giorno ci riuniremo per vedere quali sono stati gli errori di questa stagione per non poterli ripetere e programmare il prossimo anno. Abbiamo raggiunto l'obiettivo, ho fatto degli errori, anche di comunicazione, ne sono consapevole. Una volta stabiliti i programmi per il prossimo anno ci riuniremo con stampa e tifosi”.

“Non voglio illudere nessuno – conclude Stracuzzi –  ma faremo una squadra che farà un campionato dignitoso e che si posizionerà ai play off, se poi Dio vorrà andremo in Serie B. Un grazie a tutti i tifosi e a coloro che ci sono stati vicini. Faremo una squadra della quale la gente si innamorerà”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *