Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Calcio. Nei guai Barletta e Vigor Lamezia e il Messina torna a sperare

Letto 326 volte

ACR MessinaRichiesta la retrocessione per Barletta e l’esclusione per la Vigor Lamezia (coinvolte nell’Operazione Dirty Soccer) e per l’ACR Messina si apre uno spiraglio per la riammissione in Lega Pro.

L’ufficializzazione si avrà solo il 17 agosto, quando il Tribunale Federale Nazionale si pronuncerà in primo grado rispetto alle richieste del procuratore federale Stefano Palazzi.

Tappe successive, l’appello a fine agosto e la sentenza definitiva all’inizio di settembre. Alla FIGC spetterà invece esprimersi sulle squadre che subentreranno a quelle escluse.

Il Messina è quintultimo ed è quindi il primo ad averne diritto. Per i tifosi dell’ACR il futuro è meno nero di quanto si pensasse. Intanto, visto che per il Catania Calcio è stata richiesta la retrocessione in Lega Pro le due squadre perennemente rivali potrebbero tornare a scontrarsi in campo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.