#Calcio. Messina-Lecce, Di Napoli: “Daremo tutto”
Consueta conferenza stampa della vigilia in vista del match contro il Lecce per il tecnico Lello di Napoli, il mister dei giallorossi peloritani, si aspetta un Messina combattivo e vivo al di là degli stimoli per un obiettivo praticamente raggiunto.
“Daremo tutto, ci alleniamo bene anche se abbiamo tanti problemi e vedo crescere una mentalità propositiva nella mia squadra. Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi e fiducioso per questo finale di stagione”.
Poi, la solita conta degli assenti, che è piuttosto lunga, a cui si aggiunge il dubbio Giorgione perché si saprà solo all'ultimo se sarà disponibile o meno per la partita.
“Siamo in emergenza, domani mancheranno tanti giocatori ma ormai abbiamo fatto l'abitudine a questa situazione, perché è una costante da un paio di settimane a questa parte -aggiunge il mister. Non sarà facile”. In difesa Di Napoli potrebbe affidarsi al tandem Martinelli-Burzigotti che tanto bene aveva fatto all'inizio della stagione. “E' probabile che tornino a giocare insieme Martinelli e Burzigotti, con Mileto a destra e, spero, De Vito a sinistra. Se Andrea non dovesse recuperare allora dovrò inventarmi qualcosa. In attacco, invece, ci sarà Salvemini che si è pienamente ristabilito e nelle scorse settimane ha fatto bene con la Berretti”.
Poi, il punto sugli avversari, i salentini sono in piena lotta per la conquista della serie B e verrà al “Franco Scoglio” per continuare la propria marcia: “Il Lecce è una squadra importante, ha giocatori forti in ogni reparto e nelle ultime settimane credo abbia avuto un calo fisico rispetto a benevento e Foggia -ammette. Il Lecce, invece, ha grandi colpi individuali, subisce pochi gol e ha tre giocatori forti dietro”. Chiosa finale circa il suo futuro. “Io ho altri due anni di contratto con il Messina – conclude – ma alla fine del campionato si dovranno capire tante cose”.