#Calcio. Melfi vs Messina, Di Napoli: “Proseguiamo nel nostro percorso di crescita”

Arturo Di Napoli
Arturo Di Napoli

Alla vigilia della seconda trasferta consecutiva in campionato sul campo del Melfi, il tecnico dei giallorossi Arturo Di Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni sul sito ufficiale della società. I del mister sono rimasti in ritiro in Campania dopo la trasferta di Foggia.

Di Napoli racconta così le sue impressioni sul lavoro svolto sul campo in questi giorni. “Abbiamo lavorato bene. Il gruppo si è allenato come sempre, con dedizione e impegno. La sconfitta di Foggia non ha scalfito le nostre convinzioni e i nostri comportamenti. Lavoriamo dall'inizio della stagione proseguendo nel nostro percorso di crescita e quindi andiamo avanti con i nostri programmi.”

L'ambiente sarà sicuramente meno caldo rispetto a Foggia, ma su questo il tecnico è stato abbastanza chiaro. “Noi approcciamo le gare con lo stesso rispetto per ogni tipo di avversario. Rispettiamo il Melfi come abbiamo rispettato il Foggia ma, detto questo, andremo a fare la nostra partita sapendo che il nostro avversario è una squadra molto simile a noi con lo stesso nostro obiettivo e quindi dovremo giocare con la solita intensità.

Ritengo quella di domani una partita molto importante per dimostrare ancora una volta la nostra identità. Come di consueto in questa parte di stagione i giallorossi saranno in piena emergenza in avanti, ma per Di Napoli questo non è importante perché crede nella forza di questo gruppo. 

“Non parlo mai degli assenti perché il gruppo merita rispetto. Sappiamo che abbiamo giocatori di qualità fuori causa ma i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere con ottime prestazioni. E' chiaro che come mi piacerebbe avere il problema opposto ossia quello della scelta. Ma ho a disposizione ventitré calciatori più due della Berretti che mi danno ampie garanzie e che sanno mettere in campo mentalità, convinzione e sacrificio”.

La gara valida per il decimo turno di Lega Pro girone C sarà diretta Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore con due assistenti entrambi di Nocera Orlando Pagnotta e Lorenzo Abagnara, Il fischio d'inizio oggi alle 15 allo stadio Arturo Valerio di Melfi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *