Calcio in Sicilia. Ok Palermo e Catania, ko Messina e Trapani

Catania calcioTurno infrasettimanale per le squadre siciliane impegnate nei vari tornei professionistici nazionali. In Serie A il Palermo è chiamato ad una sfida ben più abbordabile rispetto all'impegno di domenica scorsa allo Juventus Stadium, al Barbera arriva il Chievo Verona di mister Maran. In B il Catania ospita l'Entella per quella che rappresenta una sfida salvezza a tutti gli effetti. Turno di Coppa Italia per il Messina, che va a fare visita alla Salernitana.

PALERMO I rosanero riescono a portare a casa i tre punti in una partita che ha offerto poco spettacolo. Alla squadra di Iachini è bastato il gol di Rigoni, ex della partita, per battere in casa il Chievo Verona per 1-0.

CATANIA Il Catania si riprende il proprio pubblico e nel turno infrasettimanale annienta la Virtus Entella sul proprio campo con il risultato di 5-1. La prestazione della squadra di Sannino fa ben sperare per il proseguio del torneo. La squadra etnea mette subito le cose in chiaro già nella prima frazione di e al termine del 45′ si trova in vantaggio grazie alla prima marcatura nel campionato italiano di Gonzalo Escalante. Nella ripresa l'Entella cerca di rientrare in partita e al minuto 71′ trova pure la che accorcia il risultato grazie a Lanini. E' un gol che poteva far cadere le sicurezza dei padroni di casa, che invece reagiscono e in nove minuti mettono in cassaforte il risultato con tre gol che portano la firma di Gaston Sauro, Martinho e Marcelinho.

TRAPANI Brutta battuta d'arresto per i granata nell'anticipo di Serie B al Dall'Ara di Bologna. Alla squadra siciliana non basta la rete iniziale di Mancosu dagli sviluppi di un calcio d'angolo. E' veemente la risposta dei padroni di casa che rischiano più volte di acciuffare il pari e al minuto 28′ il difensore centrale Terlizzi è autore di una sfortunata autorete. Da questo momento in poi la squadra ospite scompare dal terreno di gioco e i padroni di casa ne approfittano, da una sponda di Cacia nasce il gol del vantaggio del Bologna con Laribi. Vittoria meritata per i falsinei.

MESSINA Un coraggioso ACR ha dato battagglia all'Arechi di Salerno. Per la cronaca clicca qui

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *