#Calcio. Catania retrocesso in Lega Pro con 12 punti di penalizzazione

Nino Pulvirenti ex presidente Catania Calcio
Nino Pulvirenti ex presidente Catania Calcio

Batosta più pesante del previsto per il Catania Calcio. La società etnea, dopo aver falsato il comprando delle partite per salvarsi, è stata retrocessa in Lega Pro con 12 punti di penalizzazione.

In principio il procuratore della FIGC Stefano Palazzi aveva richiesto solo 5 punti oltre al declassamento di categoria, ma evidentemente la gravità dei fatti commessi dal presidente Pulvirenti e dai suoi dirigenti hanno fatto subire al Catania una pena più pesante da parte del Tribunale.

Ma non solo Catania. La Serie B è stata rivoluzionata anche per la retrocessione in Serie D del Teramo, promosso sul campo dalla Lega Pro in questa stagione ma colpevole di aver combinato la partita col Savona, anch'esso retrocesso tra i dilettanti. Si attendono nelle prossime ore novità sull'ACR Messina e sull'eventuale riammissione in Terza Serie.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *