Blitz Annona contro ambulanti abusivi: solidarietà dai sindacati CSA e FIADEL

MESSINA. Minacciati e insultati nell'esercizio delle proprie funzioni. Dopo il blitz degli uomini dell'Annona della Polizia Municipale di Messina, arriva la solidarietà dal sindacato CSA FIADEL al sindaco Cateno , all'assessore Dafne Musolino, al comandante del Corpo dei Urbani e ai suoi uomini.

“Le segreterie provinciale e aziendale del CSA e della FIADEL esprimono la massima solidarietà all'amministrazione di Palazzo Zanca e alla Polizia Municipale. Condividiamo senza riserve l'azione di legalità e di rispetto delle regole intrapresa da questo esecutivo e messa in atto dai vigili urbani. Uomini sempre in prima linea, spesso da soli e senza l'ausilio di altre Forze dell'Ordine (stamane c'era una pattuglia della Polizia, ma capita di rado), che quotidianamente mettono a repentaglio la propria incolumità.Messina ambulanti abusivi 10 Sicilians

Ricordiamo -aggiungono i vertici di CSA e FIADEL- che il Corpo dei Vigili Urbani ha una età media di 57 anni, è sotto organico di oltre il 40% degli uomini necessari e nonostante ciò lavora in maniera indefessa, con è operativo e assicura la costante vigilanza del territorio. Uomini e donne che fanno il proprio dovere e che, come è successo stamane, devono subire le minacce della teppaglia”.

Analoghi problemi si sono verificati per la Polizia Metropolitana, che ha denunciato i fatti alla Procura della Repubblica. “Per questi motivi -concludono i dirigenti sindacali- la CSA chiede un incontro al prefetto Maria Carmela Librizzi e al sindaco De Luca, che ringraziamo per le sue battaglie quotidiane per difendere l'ordine e la sicurezza, per discutere dell'incolumità dei lavoratori impegnati insieme all'Amministrazione di Palazzo Zanca a ripristinare la legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *