#Basket Barcellona: la Canditfrucht salva la stagione delle giovanili

Basket BarcellonaPrima la Serie A2, adesso l'Under 14. La Canditfrucht raddoppia e continua a investire sulla Basket Barcellona.

Dopo avere garantito il completamento della stagione di A2, adesso sosterrà il settore giovanile, impegnato a Bormio per le finali nazionali dal 12 al 19 luglio, conquistate dopo aver battuto in finale Catania, Agrigento in semifinale e Cefalù ai quarti di finali.

Grazie ai fondi messi a disposizione dall'azienda di dolciumi siciliana, i giallorossi potranno andare a Bormio. Stando al regolamento, se l'Under 14 non avesse partecipato alle finali la società sarebbe stata radiata.

La Canditfrucht garantirà le spese di soggiorno, mentre al viaggio penseranno le famiglie dei giovani atleti. “I sacrifici e gli eccellenti risultati ottenuti dai giovani giallorossi non saranno vanificati -fanno sapere dalla società- così come i sogni di un gruppo di ragazzi che ha lottato, gioito e sudato per raggiungere un obiettivo comune: vincere divertendosi attraverso lo sport amato, che rappresenta uno splendido strumento di aggregazione durante la crescita. Il tutto in un momento assai delicato, visto che persiste il forte dubbio di ammissione al campionato di serie A2″.

Presenti all'appuntamento di Bormio gli atleti Giuseppe Spanò, Enrico Saija, Marco Caroè, Riccardo Rao Genovese, Marco Bagnasco, Pietro Patanè, Michele Vario, Edoardo Bisignani, Giorgio Li Mura, Alessio Sottile, Giulio Spera, il coach Tonino Interdonato, l'assistente Giuseppe Pirri, il preparatore atletico Antonio Nania e il responsabile tecnico Francesco Scardi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *