#Barcellona. Unione e Partecipazione all’opposizione: “La campagna elettorale è finita da 10 mesi”

Comune municipio Barcellona Palazzo LonganoNota del movimento Unione e Partecipazione a sostegno dell'amministrazione Materia. “La campagna elettorale è finita ormai da dieci mesi, ma a quanto pare qualcuno non se n'è ancora accorto -scrive il Carmelo Torre. Assistiamo continuamente ad accuse, spesso immotivate, a carico dell'Amministrazione Comunale in barba a quello costruttivo sul quale dovrebbe basarsi qualsiasi opposizione responsabile.

E' facile puntare l'indice contro chi governa. E' la cosa più facile del mondo, forse. A volte, tuttavia, occorrerebbe riflettere qualche secondo in più. L'Amministrazione Materia sta infatti dimostrando che, sebbene non abbia a disposizione alcuna bacchetta magica, il lavoro sulla città si sta rivelando costruttivo, portando a un evidente risveglio.

Il programma elettorale targato Roberto Materia procede a passi spediti: ripianamento dei debiti, programmazione socio-economica, iniziative culturali, decoro urbano, infrastrutture e, non ultimo, il percorso di rivitalizzazione che Barcellona Pozzo di Gotto sta conoscendo attraverso il fermento che sta portando all'apertura di nuovi esercizi commerciali, a una movida senza precedenti, a nuove iniziative di privati e nuova voglia di investire sul territorio. Tutti aspetti che consentono e consentiranno ai barcellonesi di riappropriarsi della bellezza e delle risorse della città in cui vivono.

D'altro canto, invece, c'è chi si limita a criticare senza tenere in considerazione questi importanti aspetti, dimenticando che in un passato non troppo remoto e anche nel presente ha appoggiato, a livello regionale, una parte politica che ha fatto davvero pochino per Barcellona Pozzo di Gotto: non è riuscita a scongiurare lo smantellamento del Cutroni-Zodda, ha dimenticato gli alluvionati del 2011, non si è curata minimamente della ricostruzione del ponte di Calderà e, ciliegina sulla torta, vorrebbe lasciare fuori la città del Longano dai Fondi Europei PO FESR 2014-2020.

Soggetti che, pur essendo responsabili di tutte queste vicissitudini, sono venuti dieci mesi fa in questa città a sbandierare promesse, accompagnati proprio da chi oggi lancia accuse all'Amministrazione di Roberto Materia. Al primo cittadino e alla sua Giunta non può che andare incondizionato appoggio, specialmente alla luce dell'ottimo lavoro fin qui svolto con grande competenza e lungimiranza, nonostante il muro contro muro con una parte dell'opposizione e le enormi difficoltà contro cui deve quotidianamente misurarsi.

Esprimendo fermo apprezzamento per la Giunta Materia, per i gruppi consiliari che lo sostengono e per quella parte di opposizione che giornalmente si fa promotrice di input propositivi, auspichiamo che la costruzione di un percorso costruttivo per la nostra città possa ricevere anche il supporto di chi oggi, lo ribadiamo, crede di trovarsi ancora nel bel mezzo di una campagna elettorale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *