#Barcellona. Al Palacultura la nuova sede del Liceo Medi

15628959_10206189163728534_418397670_oSi è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova sede del liceo scientifico Enrico Medi, trasferito nell'ex Palacultura di via Sant'Andrea. L'evento ha coinvolto tutte le sezioni del Medi, che sono state presenti durante il taglio del nastro, alla presenza della dirigente Domenica Pipitò, del vicesindaco Filippo Sottile, dell'assessore Ilenia Torre e del sindaco della Città Metropolitana di Messina Renato Accorinti. La benedizione dei locali è stata effettuata da padre Giuseppe Turrisi, il taglio del nastro è stato invece affidato all'attrice e modella barcellonese Tania Bambaci. Ha preso parte alla manifestazione anche l'ASD Igea Virtus Barcellona, capolista del Girone I del campionato nazionale di Serie D, rappresentata nell'occasione dal bomber italo-argentino Facundo Faca Lescano, autore fino a questo momento di ben dieci reti realizzate in quattordici gare.

Una struttura moderna e funzionale, quella inaugurata stamane, che sarà un vanto per la città di Barcellona Pozzo di Gotto, perché tra le migliori del territorio e che lancerà un segnale di rinascita per lo stesso. Nel plesso di Sant'Andrea si formeranno infatti le nuove generazioni. L'augurio dei presenti è che il nuovo plesso diventi un laboratorio di , educazione, integrazione e accoglienza, non solo per gli alunni e gli insegnanti, ma per l'intera comunità.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *