#Barcellona. Tombini otturati, allagamenti e disagi ovunque
Prime piogge, vecchi problemi anche a Barcellona Pozzo di Gotto. Negli anni la mancata manutenzione di diversi tombini ha determinato situazioni di pesante disagio per molti barcellonesi.
Problemi in diverse zone della città, soprattutto nelle vie Umberto I, Sant'Antonino, Sant'Antonio, Immacolata, Arcodaci all'incrocio con via Trieste e Stretto Zigari, a Migliardo, a San Paolo e sulla Strada statale a Oreto.
Numerose le chiamate al centralino di Palazzo Longano per segnalare guasti e disservizi e per chiedere l'intervento dei vigili Urbani.
Ieri il sindaco Roberto Materia aveva pubblicato un post sulla propria pagina facebook per informare la cittadinanza dell'avviso della Protezione Civile regionale “del livello di allerta arancione dalle prime ore di martedì 11 agosto e per le successive 24-36 ore. Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Vi esorto perciò alla prudenza sia a mare, che nelle spiagge e strade”.