#Barcellona. Sequestro Coppolino, Materia: “Sono garantista”

barcellona_coppolino_sequestro2_sicilians“Sono un garantista, lo sono sempre stato. Al momento non prevedo alcun rimpasto di ”. Così il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia commenta la notizia del sequestro di un ristorante e di un B&B che farebbero riferimento alla famiglia dell'assessore Angelo Coppolino. “Ho appreso la notizia dalla stampa -aggiunge Materia. Attualmente non c'è nulla di ufficiale e sono sicuro che l'assessore Coppolino dimostrerà la propria estraneità ai fatti. Confido totalmente nell'operato della magistratura”.

Massimo riserbo da parte degli inquirenti, ma il reato contestato sarebbe relativo all'abusivismo edilizio per entrambe le attività e di occupazione abusiva di area demaniale per quanto riguarda invece la parte anteriore il ristorante, sulla quale sono stati installati i gazebo. Come già abbiamo anticipato stamane, tra le persone coinvolte ci sarebbero, oltre all'assessore Coppolino, anche il fratello, le rispettive mogli, i gestori delle due strutture e anche un architetto. L'assessore Coppolino si dichiara tranquillo e sostiene che “tra un paio di giorni i sigilli saranno tolti”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *