#Barcellona. Scuole senza riscaldamento, bimbi al freddo anche negli asili

aula_scuolaDai piccoli alunni delle elementari e dai bimbi delle materne, fino alle medie e alle superiori, tutti in classe con il cappotto.
Succede in molte scuole di Barcellona (tra queste la Santa Venera, il Majorana, la Militi, la Ugo Foscolo e l'Istituto Copernico), dove i riscaldamenti non sono ancora stati attivati nonostante ormai si sia in dicembre.
In alcuni istituti il riscaldamento è stato avviato solo nei giorni scorsi e alla Cairoli e Calderà solo oggi, ma dalle numerose denunce arrivate in redazione sono ancora tanti i plessi scolastici con i termosifoni freddi.
Da Longano fanno sapere che i tecnici comunali stanno effettuando le verifiche degli impianti, ma nessuno ha chiarito perché non si sia provveduto prima, evitando così tanti disagi facilmente evitabili a studenti, docenti e al personale scolastico.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *