#Barcellona. Riaperta al traffico via Stretto Mangialupi

Strada Barcellona via Stretto Mangialapi  (5)Nel marzo dello scorso anno durante un temporale era franata. Ma oggi via Stretto Mangialupi  nella zona di Portosalvo a Barcellona Pozzo di Gotto è stata finalmente riaperta al traffico.

L'Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia, con un progetto realizzato dall'Ufficio strade del Comune e redatto dall'architetto Carmelo Rucci, ha così provveduto in tempi rapidi a restituire alla città l'importante arteria viaria.

I lavori, eseguiti dalla ditta Milone, hanno comportato il consolidamento della rete stradale, la realizzazione di gabbioni metallici pieni di pietrame per far defluire l'acqua e la costruzione di un massetto in cemento. L'intervento ha avuto un costo complessivo di 9mila euro. Da ultimare la bitumazione della strada che sarà completata nei prossimi giorni.

In basso le foto delle varie fasi dei lavori.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *