Barcellona PG, tenta di incendiare un distributore di carburante con una bombola: 44enne arrestato dai Carabinieri

Barcellona carabinieri 2 sicilians 1Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di , sotto la guida del Luogotenente Carmelo Mucella, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell'. L'uomo è accusato di aver tentato di incendiare un di carburante, un atto che avrebbe potuto causare conseguenze devastanti.

L'intervento è scattato in seguito a una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri, che avvisava della presenza di un individuo in stato di agitazione. L'uomo era stato visto in prossimità del Commissariato di Pubblica Sicurezza prima di dirigersi verso un vicino distributore di benzina, trasportando con sé una bombola di gas da cucina. Qui, avrebbe minacciato di far esplodere la bombola, cercando di alimentare un incendio con un accendino e sfruttando il residuo di carburante presente nell'erogatore della stazione di servizio.

I militari dell'Arma sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare l'uomo prima che potesse causare danni irreparabili. Hanno messo in sicurezza la bombola e neutralizzato la minaccia. Tuttavia, il 44enne ha opposto resistenza durante l'arresto, cercando di divincolarsi e colpendo i Carabinieri con calci, causando lievi ferite a uno di loro.

Dopo essere stato immobilizzato, l'uomo è stato condotto presso la caserma dei Carabinieri per gli accertamenti di rito, e successivamente trasferito nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Le indagini sull'accaduto sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione del Procuratore dott. Giuseppe Verzera. Le autorità stanno lavorando per chiarire il movente di questo grave episodio e valutare eventuali implicazioni ulteriori.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.