Barcellona PG, rimpatriata di classe dopo 30anni della 5A Elettronica dell’ITIS
Un clima di gioia e nostalgia ha pervaso Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della rimpatriata della classe 5A Elettronica dell'ITIS, diplomatesi nel lontano 1993. Gli ex compagni di classe si sono riuniti per ricordare i giorni spensierati e formativi trascorsi insieme durante gli anni della scuola superiore.
L'atmosfera di festa e di affetto si è sprigionata mentre i vecchi amici si sono abbracciati e condivisi racconti e ricordi. Tra le risate e le chiacchierate, si sono rievocate le avventure e le esperienze condivise durante gli anni di studio, rivivendo i momenti di crescita personale e di condivisione che solo la scuola può offrire.
L'elenco dei partecipanti alla rimpatriata è un concentrato di nomi familiari, che evocano i volti e le personalità di allora. Antonio Perdichizzi, Antonio Cautela, Provvidenti Parisi Francesco, Francesco Barchitta, Antonio Azzardo, La Rosa Claudio, Giuseppe Mazzeo, Paolo Giunta e natale Cicciari sono stati i protagonisti di questo affettuoso ritorno nel passato. Due le persone purtroppo decedute nel corso degli anni, ma con i compagni che si sono recati al cimitero per depositare un mazzo di fiori.
I racconti e gli aneddoti si sono susseguiti, accompagnati da sorrisi e qualche nostalgica lacrima. La rimpatriata ha dimostrato come il legame creato durante gli anni di studio possa resistere al passare del tempo e della distanza, riaffiorando con grande intensità quando ci si ritrova dopo tanto tempo.
Questa rimpatriata è stata un'occasione speciale per riaccendere le vecchie amicizie e rimembrare gli anni di gioventù e formazione. L'iniziativa ha mostrato quanto possano essere importanti le amicizie coltivate nella scuola e quanto il passato possa influenzare il presente, mantenendo viva la connessione tra le persone anche dopo tanti anni.