Barcellona PG, pugno duro contro la criminalità: notte di controlli dei Carabinieri in città
Continua senza sosta il pugno duro delle forze dell'ordine nelle zone maggiormente colpite da episodi criminosi negli ultimi mesi a Barcellona. Nella serata di ieri, i Carabinieri della compagnia di Barcellona guidati dal Capitano Ivan D'Errico e dal Luogotenente della Sezione Radiomobile Carmelo Mucella, hanno dato impulso a un'operazione di controllo del territorio particolarmente incisiva, toccando numerosi punti strategici della città, con l'obiettivo di restituire sicurezza ai cittadini.
Il servizio coordinato ha interessato in particolare Piazza Trento “Alfano”, Piazza Mercato, Piazza Maggiore La Rosa e diversi altri punti sensibili noti per essere stati teatro, di recente, di episodi di microcriminalità, spaccio e atti di violenza. L'intervento si inserisce in un più ampio piano di presidio del territorio, scattato anche in seguito all'allarme e alla preoccupazione crescente tra i residenti.
Solo pochi giorni prima, la Polizia di Stato aveva già effettuato un intervento significativo, con posti di blocco, controlli a tappeto e verifiche nei luoghi considerati a rischio. Le operazioni mirano a ristabilire l'ordine e a contrastare fenomeni che minacciano la serenità quotidiana della cittadinanza.
Negli ultimi tempi, infatti, si è registrata una recrudescenza di fenomeni legati alla criminalità: risse, danneggiamenti, furti e atti vandalici che hanno contribuito ad alimentare un clima di tensione e paura diffusa. In molti, tra i residenti, hanno espresso preoccupazione per la sicurezza propria e dei propri familiari, chiedendo a gran voce un intervento deciso delle istituzioni.
Il messaggio lanciato dallo Stato attraverso queste operazioni è chiaro: la legalità non arretra e le istituzioni sono presenti, al fianco dei cittadini onesti, di chi ogni giorno si impegna per il bene della città e per un futuro più sereno. Le forze dell'ordine continueranno a monitorare con attenzione la situazione, intensificando i controlli anche nelle prossime settimane.
Barcellona Pozzo di Gotto vuole voltare pagina, e lo sta facendo anche grazie alla determinazione di chi indossa una divisa e lavora instancabilmente per garantire sicurezza e legalità.