Barcellona PG, operazione antidroga del 25 giugno: scarcerate due giovanissime indagate

17. Il Tribunale di MessinaIl Tribunale del Riesame di ha recentemente disposto la scarcerazione di due giovanissime indagate, rispettivamente di 24 e 21 anni, coinvolte in un'operazione antidroga. Le due giovani erano state arrestate nel corso dell'operazione antimafia condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Messina lo scorso 25 giugno. L'operazione era mirata a contrastare il narcotraffico nel comprensorio barcellonese.

Le accuse a carico delle indagate includevano l'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e molteplici episodi di cessione di hashish ed altre sostanze. Secondo l'accusa, le due giovani, insieme ad altri indagati, facevano parte di un'organizzata rete di spaccio che operava nei locali della movida barcellonese e milazzese.

L'avvocato difensore Gaetano Pino ha contestato le prove derivanti dalle intercettazioni ambientali e la sussistenza delle relative esigenze cautelari, ottenendo così l'accoglimento della richiesta di scarcerazione da parte del Tribunale del Riesame di Messina. In seguito alla decisione del Tribunale, è stata disposta l'immediata scarcerazione delle due giovani, con l'applicazione della misura cautelare degli e l'uso del braccialetto elettronico.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.