Barcellona PG, nuovo ritrovamento di telefoni cellulari in carcere
Ancora un intervento efficace da parte della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. Lo scorso 3 gennaio, durante un'operazione di prevenzione e repressione, gli agenti hanno effettuato una perquisizione mirata all'interno di una cella della quinta sezione. L'attività ha portato al sequestro di 2 smartphone, 2 cavetti per caricabatterie con spina e un paio di cuffie bluetooth complete di custodia.
Questo ritrovamento rappresenta solo uno dei numerosi interventi effettuati regolarmente dal personale di Polizia Penitenziaria, impegnato quotidianamente in un intenso lavoro di controllo volto a contrastare l'introduzione e l'uso illecito di dispositivi telefonici all'interno della struttura carceraria.
Solo pochi giorni fa, gli agenti avevano sventato un altro tentativo di introduzione di sostanze stupefacenti da parte di un detenuto al rientro da un permesso premio, a dimostrazione di quanto sia costante e capillare l'impegno delle forze dell'ordine nel presidiare la sicurezza interna.
È doveroso rivolgere un plauso al personale di Polizia Penitenziaria, che con professionalità, dedizione e attenzione garantisce quotidianamente la sicurezza e il rispetto delle normative all'interno dell'istituto.