Barcellona PG, nominato di Pietro Maio come assessore

inbound121152250826053634 Oggi, il sindaco Pinuccio Calabrò ha ufficializzato la nomina di Pietro Maio come nuovo assessore della giunta comunale. A lui sono state conferite le deleghe all'Edilizia privata e pubblica, Urbanistica, Gestione economico finanziaria e Bilancio, Entrate tributarie ed extratributarie. Pietro Maio subentra a Santi Calderone, dimissionario, nel ruolo di assessore.

Contestualmente, il sindaco ha nominato Giuseppe Benvegna come vice sindaco, mantenendo per sé tutte le attribuzioni non delegate agli assessori, con un focus particolare su , Politiche Comunitarie e Fondi Strutturali.

Durante la cerimonia di nomina, il sindaco Calabrò e gli altri membri della giunta hanno espresso il loro ringraziamento a Santi Calderone per il prezioso lavoro svolto. Calderone è stato elogiato per il suo impegno quotidiano e il sacrificio dedicato al servizio della città durante il suo mandato.

“Con grande fiducia accogliamo Pietro Maio nella nostra squadra, certi che saprà affrontare con competenza e dedizione le sfide che lo attendono,” ha dichiarato il sindaco Calabrò. “A Santi Calderone va il nostro più sincero ringraziamento per l'inestimabile contributo fornito alla nostra comunità.” Nelle prossime settimane non sono da escludere le dimissioni di Benvegna per fare posto a Carmelo Pirri.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.