Barcellona PG, morte del 42enne Davide Cutrupia, ai domiciliari il 49enne indagato per omicidio colposo

inbound8005216738756703868Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), dott. Caristia, ha convalidato l'arresto del 49enne indagato per omicidio colposo in seguito al sinistro che è costato la vita al 42enne Davide Cutropia nella serata di martedì in via Milite Ignoto L'indagato, in presenza del proprio difensore, l'avv. Gaetano Pino, ha risposto dettagliatamente a tutte le domande del Giudice durante l'udienza di convalida.

Nel corso dell'interrogatorio, l'indagato ha assunto piena responsabilità per l'incidente mortale, dimostrando una chiara consapevolezza della gravità del fatto. Questa ammissione ha avuto un peso significativo nella valutazione delle misure cautelari da parte del Giudice.

Il Pubblico Ministero, dott.ssa De Toni, ha chiesto la custodia cautelare in carcere, tenendo conto della gravità del reato. Tuttavia, il GIP ha deciso di adottare una misura meno restrittiva, disponendo gli arresti domiciliari con l'uso del braccialetto elettronico.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.