Barcellona PG, maxi operazione antidroga a giugno, scarcerato uno degli indagati
A seguito di un'attività difensiva approfondita condotta dagli avvocati Diego Lanza e Antonino Pirri, è stato scarcerato F.C., 21 anni, arrestato lo scorso 25 giugno nell'ambito di una maxi operazione antidroga. Il giovane è ora sottoposto agli arresti domiciliari.
L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), ha coinvolto tre distinte inchieste che hanno portato a 112 arresti complessivi. Le indagini hanno disarticolato diverse organizzazioni criminali dedite al narcotraffico, operanti principalmente nelle zone di Messina, del Barcellonese e dei Nebrodi, con collegamenti in Calabria e con soggetti attivi anche in Campania, Lombardia e all'estero.
Le accuse riguardano principalmente il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Le tre inchieste hanno svelato una rete criminale ben strutturata, che controllava il traffico di droga nelle suddette aree con ramificazioni anche in altre regioni italiane e a livello internazionale.
F.C., coinvolto nelle indagini, è stato scarcerato grazie alla solida strategia difensiva dei suoi legali, che hanno ottenuto per il loro assistito la misura meno restrittiva degli arresti domiciliari.