Barcellona PG, la consigliera Ilenia Torre presenta una mozione per aiutare concretamente il popolo Ucraino
Questa mattina la sempre attiva consigliera comunale Ilenia Torre ha presentato in Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto una mozione che ha come scopo l'istituzione di un capitolo di bilancio in cui far confluire i gettoni di presenza dei Consiglieri comunali e una quota delle indennità di Sindaco e Assessori al fine di supportare, attraverso azioni concrete, il martoriato popolo dell'Ucraina.
Le somme che verranno raccolte potranno essere in un secondo momento devolute ad una tra le innumerevoli Associazioni che hanno predisposto un conto corrente per l'emergenza in Ucraina e rendicontate alla cittadinanza.
“Ritengo doveroso che i rappresentanti delle Istituzioni contribuiscano, oltre che con significative azioni simboliche, anche con interventi concreti a supportare la popolazione ucraina, vittima di un dramma che ci riporta indietro nel tempo ad epoche che mai avremmo pensato di dover rivivere. – ha affermato Ilenia Torre. – Sarebbe un gesto importante e concreto di vicinanza e solidarietà a chi sta vivendo sulla propria pelle un dramma così grande. Auspico che la proposta possa essere accolta sia dai colleghi Consiglieri, che dall'Amministrazione comunale