Barcellona PG, due arresti per reati di rapina, lesioni, violenza sessuale e maltrattamenti
I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato due cittadini extracomunitari, un uomo di 51 anni e una donna di 30 anni, ritenuti responsabili a vario titolo di reati di rapina, lesioni aggravate, violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.
L'operazione è stata avviata a seguito di un evento delittuoso avvenuto nel barcellonese. Le indagini, condotte con impegno e approfondimento dai Carabinieri, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione del Procuratore Capo Giuseppe Verzera. Grazie alle prove raccolte durante le investigazioni, la Procura ha richiesto e ottenuto una misura cautelare per i due indagati.
I Carabinieri della Sezione Operativa, incaricati delle indagini, sono riusciti a rintracciare i due sospettati nella serata di ieri. Il 51enne è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre la 30enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico.
Questo caso sottolinea non solo l'impegno della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto nella lotta contro i reati predatori, ma anche l'attenzione verso i reati di maltrattamenti in famiglia e stalking. Evidenzia inoltre l'importanza della denuncia, essenziale per prevenire condotte criminali più gravi, come dimostrato dai recenti fatti di cronaca.